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Come può un professionista risparmiare sull’affitto?

Come può un professionista risparmiare sull’affitto?

Affittare un ufficio, oggigiorno, può essere piuttosto oneroso, soprattutto se l’attività è micro-imprenditoriale (uno, massimo due collaboratori). Nelle principali città, soprattutto, gli affitti di uffici in location centrali o nei centri direzionali sono davvero difficili da sostenere. Per non parlare della vendita di immobili uso ufficio: un tonfo.

 

 

 

Un consulente o un libero professionista che avvia una nuova attività e ha bisogno di un ufficio funzionale, confortevole ed ha al tempo stesso esigenza di risparmiare, quali soluzioni ha di fronte a sè? Lavorare da casa, nè per questioni di spazio, nè di immagine, è consigliata come soluzione, soprattutto, perchè risulta difficile mantenere la concentrazione sul proprio lavoro.

Per questo motivo, la scelta ricade sul noleggio, una soluzione più flessibile, che permette di avere a disposizione un ufficio già pronto, completamente arredato, per il tempo che si desidera.

 

1. COWORKING

Lavorare insieme, in una soluzione condivisa, come ad esempio il coworking, é la soluzione più innovativa, perchè permette di noleggiare una postazione di lavoro, in uno spazio condiviso con altri professionisti, che ugualmente adottano quella sede lavorativa. Strumento economico e capace di creare sinergie lavorative proficue, oltre che amicizie e nuove conoscenze interessanti.

 

 

2) AFFITTO DI UN UFFICIO IN CONDIVISIONE

La soluzione che mescola perfettamente economicità e flessibilità, se possibile,scegliendo professionisti con i quali condividere gli spazi che esercitino attività simili alla propria e stando attenti alla componente economica: se uno o più dei coinquilini va via, il contratto rimane in capo agli altri coinquilini, che si devono accollare una spesa pro-capite superiore a prima oppure, trovare un nuovo coinquilino, che rimpiazzi il precedente.

 

 3) Noleggiare un ufficio all’interno di un Business Center.

– 0 COSTI DI AVVIAMENTO;

– 0 COSTI DI GESTIONE;

– 0 SPESE FISSE;

– NESSUN PERIODO MINIMO DA RISPETTARE;

– UN UNICO FORNITORE/INTERLOCUTORE DI SPAZI E SERVIZI.

Massimizzi i vantaggi e riduci al minimo i costi, con allacciamenti e utenze già attivi e disponibili; connessione internet, fax e macchinari d’ufficio già presenti, sale meeting di varia capienza da poter utilizzare  all’occorrenza, servizio di segreteria attivo 12 ore al giorno, con possibilità di avere anche domiciliazione legale e  postale e servizi di consulenza aziendale.

Se il tutto poi avviene in un posto che rappresenta il top della gamma per eleganza, efficienza e flessibilità, molto meglio!

Hai ancora dubbi?

Allora vieni a trovarci!

 



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