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Ordine e produttività

Ordine e produttività

Ci sono alcuni motivi importanti per rimettere in ordine la propria postazione di lavoro.

Il disordine può essere causa di distrazione e perdita di tempo, ecco perchè, nonostante molti non amino farlo, è fondamentale, rimettere in ordine la propria postazione di lavoro.

 

 

Ordine e produttività

 

1)Dare priorità agli oggetti in base al loro utilizzo e cestinare tutto il resto.

2) Organizzare la propria giornata – investendo i primi dieci minuti e gli ultimi a riordinare tutto.

3)Digitalizzare e archiviare i documenti grazie agli scanner.

4)Dare spazio alla tecnologia intelligente, guadagnando tempo prezioso nel corso della giornata.

Una volta organizzato l’ambiente, bisognerà mettersi al lavoro.

Ecco alcuni ulteriori consigli per aumentare la produttività personale in un ufficio ordinato:

 

 

1)Pianificare la propria giornata, in modo da non essere risucchiati da mail e telefonate.

2)Definire priorità flessibili, in modo da evitare di accumulare grandi quantità di attività.

3)Essere motivati. Nulla rende una persona produttiva quanto il desiderio di fare del proprio meglio.

Un ambiente di lavoro ordinato, pulito e ben organizzato, migliora il morale, riduce lo stress e favorisce la produttività!



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