PRENOTA UNA VISITA

Compila il seguente modulo, il nostro team ti mostrerà gli uffici all’orario più comodo per te.






Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.

Your browser does not support JavaScript!. Please enable javascript in your browser in order to get form work properly.

L’e-commerce in Italia!

L’e-commerce in Italia!

UN MERCATO DA 20 MILIARDI DI EURO IN ITALIA, TI FAREBBE GOLA?

L’ e-commerce in Italia ormai ha messo proprio le ali: come indicano le previsioni dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, genera un mercato da 20 miliardi di euro. Molti imprenditori (o neoimprenditori) “creduloni” pensano che a generare il successo dell’e-Commerce sia il sito web. Nulla di più sbagliato.

Ma allora, cosa rende vincente un e-Commerce? Non ti sveliamo tutto ma una cosa è certa: la spedizione fa la differenza!

Per far funzionare una piattaforma di e-commerce, è fondamentale curare al meglio le modalità di spedizione, perchè rappresentano l’elemento che più orienta il parere finale del cliente ed è anche l’elemento più recensito on line.

Tra le ragioni che spingono maggiormente verso una recensione positiva c’è anche la qualità del servizio di assistenza e di supporto.

 

«L’e-commerce è una forma di vendita a distanza, ma il consumatore ha bisogno e si aspetta in ogni caso un contatto diretto e sempre disponibile», spiega il ceo di Zoorate Matteo Hertel.

Uno dei pochi eccellenti esperti Italiani che conosciamo è Davide Basile.

Ad esempio i prodotti più acquistati dagli Italiani online sono: viaggi e turismo, elettronica, servizi assicurativi, abbigliamento e accessori

Nell’ultimo anno sono cresciuti anche gli acquisti di prodotti alimentari, calzature, cosmetici e prodotti di salute e benessere.

Gli italiani sono sempre più affascinati dall’e-Commerce: per le aziende è fondamentale investire per essere presenti in Rete con il proprio brand. Proprio in Italia nel mese di luglio c’è un evento formativo importante sull’argomento e-Commerce.

Statistiche recenti dimostrano che il 60,9% della popolazione italiana online ha effettuato almeno un acquisto online negli ultimi 3 mesi, per un totale di 18,8 milioni di e-Shopper, mentre 12,8 milioni hanno acquistato online almeno una volta al mese. Si tratta di persone sotto i 44 anni nel 55% dei casi, uomini nel 53%. Gli e-Shopper abituali, quelli che acquistano almeno una volta al mese online, danno vita al 90% del valore degli acquisti online degli Italiani. (Fonte PMI.it)

 

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, sottolinea:

“Nello spazio di 5 anni siamo passati da 9 milioni di acquirenti online a oltre 18 milioni. Un raddoppio della domanda che deve far riflettere a fondo le imprese.” Inoltre circa il 21% degli acquisti on line avviene tramite un dispositivo mobile e la stragrande maggioranza degli utenti che acquista online si dimostra particolarmente soddisfatta e proprio il grado di soddisfazione, rappresenta la leva per gli acquisti successivi. Bisogna agire in fretta e bene!



PRENOTA UNA VISITA

Compila il seguente modulo, il nostro team ti mostrerà gli uffici all’orario più comodo per te.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.