03 Giu L’Hotel delle Start Up, arriva in Italia
Che cos’è The Student Hotel ? Semplice: un ostello (informale come ambiente) molto particolare, unico, rivolto a uomini d’affari e soprattutto studenti, con numerosi spazi comuni – cucine, palestre, auditorium, coworking, sale hobby, sale studio, lavanderia e camere eleganti e al tempo stesso essenziali.
The Student Hotel, fondata dallo scozzese Charlie Mac Gregor nel 2006, fa il giro del mondo e approderà in Italia, precisamene a Firenze, nel 2017. La prima struttura è stata inaugurata nel 2012 a Rotterdam. Oggi, la società conta più di 3000 stanze che vanno dai 50 ai 250 euro a notte, tra L’Aia, Parigi e Amsterdam. Firenze, rappresenta quindi, la prima meta italiana, precisamente all’interno del “Palazzo del Sonno”, edificio di circa 20.000 metri quadri, ristrutturato negli ultimi 18 mesi al fine di ospitare questa realtà.
Soluzioni decisamente concorrenziali, che nel caso di Firenze animeranno e riqualificheranno un punto nevralgico, alle porte del centro storico. Sul tetto a Firenze ci sarà anche la piscina, mentre il cortile, diventerà una piazza aperta al pubblico, con caffetteria, ristorante e altro. Incluso wifi libero per tutti. La stanza più economica per gli studenti dovrebbe aggirarsi sui 600 euro/mese, incluso noleggio di bici e internet.
Ai sette hotel già presenti in Europa, si aggiungeranno presto altri 40 nuovi Hotel entro il 2020 e Roma, sembra essere la seconda candidata italiana più accreditata. Le condizioni sono: possibilità di realizzare all’interno della struttura 400 camere e accessibilità al centro città.